Capraro Bike Sharing
Un servizio di accoglienza ecocompatibile di noleggio bici (bike sharing) gratuito per i clienti della Pizzeria. Un servizio ecologico e salutare per far conoscere il nostro territorio.
Ecologicamente sostenibile
Usare la bicicletta negli spostamenti cittadini riduce la pressione del traffico veicolare e di conseguenza l’inquinamento legato ai gas di scarico prodotti dai veicoli in circolazione.
Aumenta lo spazio libero
La bicicletta occupa meno spazio delle auto e quindi necessita di meno superficie per il parcheggio. Ciò oltre a liberare spazio consente all’utente di identificare una zona di parcheggio in maniera più rapida e semplice.
Aiuta la salute
L’utilizzo della bici, seppur per spostamenti brevi, stimola l’esercizio fisico giornaliero. Ciò aiuta il mantenimento di un migliore stato di forma e quindi ad innalzare il livello medio di salute della popolazione.
Aumenta l’accessibilità
Con la bici si accede più facilmente a zone a traffico limitato e centri storici consentendo di raggiungere in maniera più rapida e semplice la propria destinazione evitando di dover percorrere lunghi tratti a piedi.
Si riduce l’inquinamento acustico
L’utilizzo della bici non produce rumori molesti quali potrebbero essere quelli di una normale automobile, ciò aiuta a rendere la citta più vivibile e rispettosa degli altri.
Nutriamo la mente con l'angolo lettura
Una accoglienza turistica per il benessere non solo fisico. Un angolo dedicato alla lettura con importanti benefici.
Stimola la mente
Degli studi hanno dimostrato che stimolare la mente aiuta a prevenire o rallentare lo sviluppo di malattie come l’Alzheimer e la demenza senile, poiché mantenere il tuo cervello sempre attivo e impegnato serve a non fargli perdere colpi. Come tutti gli altri muscoli del corpo anche il cervello ha bisogno di fare esercizi per mantenersi in forma perciò la frase “o lo usi o lo perdi” è particolarmente adatta quando si parla del tuo cervello.
Riduce lo stress
Quando si legge si è immersi in una storia… in un’altra dimensione, una sorta di mondo parallelo, in cui ti dimenticherai dei tuoi problemi. Un romanzo scritto bene, ti trasporterà in un altro regno: mentre un articolo impegnativo ti distrae solo momentaneamente e ti fa vivere il presente, lasciando al di fuori le tensioni e concedendoti un po’ di relax.
Migliora le tue conoscenze
Qualsiasi cosa tu legga si aggiungerà al tuo bagaglio culturale, ampliandolo e ti tornerà utile quando meno te l’aspetti. Più conoscenze hai, più sarai pronto ad affrontare le sfide che la vita ti presenta. Inoltre leggere è un ottimo metodo per nutrire il tuo pensiero.
Favorisce la tranquillità
Leggere aiuta a rilassarsi, abbassando la pressione sanguigna e dandoti un senso di calma estrema.
I giochi di una volta per i bimbi di oggi
Un area giochi – area ludoteca – pensata per i più piccoli. Un luogo in cui sono presenti esclusivamente giocattoli tradizionali in legno o in materiale ecocompatibile.
I giocattoli di legno offrono molti vantaggi: sono più “silenziosi”, sono più ecologici e riciclabili, non richiedono l’uso di batterie per il loro funzionamento e sono più resistenti nel tempo.
Il bambino attiva i sensi e affina la percezione del mondo circostante attraverso il gioco.
I giochi di legno hanno indubbi benefici sullo sviluppo dei piccoli. Sono più “silenziosi”, sono più ecologici e riciclabili, non richiedono l’uso di batterie per il loro funzionamento e sono più resistenti nel tempo. Giocare e interagire con questa tipologia di giocattoli di legno educa a molteplici aspetti:
Consumo consapevole
si impara a capire la differenza tra i materiali riciclabili ed ecologici;
Sviluppo della creatività
Il “semplice” gioco ha il vantaggio di liberare la fantasia e così un cubo di legno si trasforma ogni giorno in qualcosa di nuovo. La mancanza di luci, suoni e altri generi di indicazioni parlanti stimola l’immaginazione del bambino e sviluppa l’ingegno di trasformare il gioco a seconda delle proprie necessità;
Sviluppo dei sensi
si offre al bambino la possibilità di toccare materiali naturali, capire l’origine del prodotto e l’importanza del rispetto e della cura degli oggetti e dell’ambiente.