La storia della Pizzeria Capraro
“Chi mangia bene, ama bene”: questa è la storia di una famiglia, è una favola piena di amore e pregna di quel grande valore che i nostri antenati di Magna Grecia ci hanno lasciato in eredità, il rito dell’ospitalità.
Era il 1975, era d’inverno, in una Chicago fredda e luminosa d’altri tempi: Giovanni preparava, in allegria, per le persone care, per i suoi amici, una pizza che ricordasse i sapori della terra a quegli emigranti che soffrivano di nostalgia.
Nel 1981, tornato in patria, quel ragazzo realizzava il sogno che lo aveva portato lontano dalla sua casa, dalle sue radici: trasformare quella passione per gli impasti, le farine, gli ingredienti genuini e la convivialità in una pizzeria.
Era un locale piccolo, accogliente, semplice, ma colmo di tanti sogni, un luogo ove gli avventori potevano trovare un clima di famiglia.
I sognatori, però, non smettono mai di credere nei loro incantesimi: nel 1984 nasceva la seconda pizzeria, proprio grazie all’affetto dei clienti e alla voglia di fare sempre di più e meglio di un uomo che nel frattempo si innamorava.
Giovanni e sua moglie Vittoria davano così vita ad un’attività che ha consentito loro di essere felici genitori di Rosa, Antonio e Katia.
Due sognatori sanno anche essere grandi maestri: Giovanni e Vittoria hanno trasmesso passione, serietà e amore per la ristorazione ai loro figli.
Oggi la Pizzeria Capraro è sinonimo di accoglienza e qualità, di tradizione, ricerca e gusto, nella consapevolezza che tutto è possibile e che i sogni si avverano.